• Facebook
  • Google+

1997-2018 by Birba Film S.r.l.

P. IVA: 04076451212

Tutti i diritti sono riservati.

Iscr. al Reg. Impr. Trib. di NA: 03289870655/01

MISSION E VALORI ETICI

La responsabilità sociale è un fattore strategico nella definizione della nostra politica aziendale, nonché un elemento chiave che ravviva l’intera vita produttiva e dà valore al nostro gruppo.

Le persone,

IL NOSTRO MIGLIOR SUCCESSO

Noi della BirbaFilm siamo un'unica squadra, e come ogni squadra sappiamo che i risultati arrivano quando ci si impegna tutti al meglio, ognuno in quello che sa fare meglio. L’azienda si impegna in un progetto comune, condiviso tra dipendenti, management e proprietà.

È questo ciò che succede nel nostro stabilimento, dove abbiamo condiviso gli obiettivi e la voglia di crescere insieme, portando piccoli e grandi miglioramenti con costanza e impegno.

Da sempre, grazie alle partnership con aziende nel settore, adottiamo ogni misura necessaria per preservare la salute e la sicurezza del nostro personale, garantendo un ambiente di lavoro sicuro, sano e appagante. Il nostro impegno deriva dalla nostra applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto della normativa obbligatoria.

 
 

SVILUPPO ECOSOSTENIBILE

L'acqua che utilizziamo per lavare i granuli della rigenerazione ha un ciclo chiuso: dall'impianto viene convogliata in un depuratore esterno, che la purifica e la raffredda in un frigorifero, che poi la convoglia in una vasca e ritorna nell'impianto. Così risparmiamo ingenti quantità d'acqua ogni giorno.

Inoltre, grazie a due cappe presenti sulle rigenerazioni, evitiamo che fumi e agenti inquinanti arrivino nell'atmosfera, per ridurre l'inquinamento ambientale.

Perché non ci dimentichiamo mai dell'ambiente.

L'acqua che utilizziamo per lavare i granuli ha un ciclo chiuso: dall'impianto viene convogliata in un depuratore esterno, dal quale poi ritorna nell'impianto.

SEMPRE CON L'AMBIENTE.

Adottare un sistema di sviluppo sostenibile è l’unica via possibile per una reale tutela e salvaguardia del patrimonio naturale e per migliorare la qualità di vita delle persone.

Partendo da questa certezza, siamo da sempre attenti a mantenere tutte le emissioni al di sotto dei limiti stabiliti per legge, adottando processi produttivi non inquinanti e utilizzando materiali riciclabili al 100%, nonché diversi sistemi di aspirazione.

Per noi, il rispetto per l’ambiente significa porsi la condizione di essere "Green" in tutte le fasi di lavorazione: dalla fornitura delle materie prime alla raccolta differenziata in ufficio e nello stabilimento.

Per perseguire questo obiettivo abbiamo molti punti fondamentali che rispettiamo di norma come politica aziendale: disimballiamo i prodotti, progettiamo packaging e confezioni semplici e tutte riciclabili, come ad esempio l'utilizzo di cartoni da imballo provenienti da carta riciclata. Inoltre, riduciamo gli scarti di lavorazione, che oggi sono il 5% e vengono comunque tutti raccolti e riciclati; tutto nell'interesse del nostro patrimonio naturale.